martedì 26 febbraio 2008

Santi e Santoni del web


Spesso mi capita di girare su vari siti cinofili (o pseudo) dove si possono incontrare degli strani personaggi, che al primo colpo d'occhio, sembrano essere persone con una grande cultura cinofila, ma sotto sotto si scoprono delle realtà disarmanti.
La cultura cinofila, sopratutto nella nosta razza è diventata un qualcosa di astratto e si è persa negi utimi anni. Ecco che da questo degrado, un gran fiorire di strani santoni del web, dediti a dar consigli di ogni grado e tipo. Spaziano dalla veterinaria alla selezione, dall'allevamento alle problematiche caratteriali, e cercano spesso di far passare questa razza per il cane di casa, il buon cane da compagnia e non si rendono conto che lo sminuiscono, e loro stessi sono i detrattori della razza e non se ne rendono nemmeno conto.
Sarebbe forse un bel fare, cercare di scindere la cosa e arrivare al famoso pastore tedesco da show e il grigione...con uno ti fai bello nel ring (protuberanza del p...e) e con l'altro prendi acqua, neve e fango ma sicuramente ti diverti un MONDOOOOO.
IL VERO SAPIENTE E' COLUI CHE SA DI NON SAPERE...

Nessun commento: